Mondo della tv e dello spettacolo in lutto: è morto a 48 anni James Van Der Beek star e volto della celebre serie Dawson’s Creek.
Ore di grande tristezza per tutto il mondo della tv e dello spettacolo. Dopo una brutta malattia, annunciata via social, è morto a solit 48 anni James Van Der Beek, celebre attore e volto della serie di successo Dawson’s Creek. Nell’agosto 2023 gli era stato diagnosticato un tumore al colon-retto, reso pubblico nel novembre 2024.

Morto James Van Der Beek a 48 anni
Lutto nel mondo dello spettacolo con particolare riferimento a cinema e televisione: è morto James Van Der Beek diventato famoso grazie al ruolo di Dawson Leery nella serie di successo Dawson’s Creek. L’uomo è venuto a mancare a soli 48 anni dopo aver combattuto con una terribile malattia annunciata da lui stesso via social alla fine del 2024.
L’annuncio della dipartita sui social
Attraverso la pagina Instagram dell’attore 48enne è stata confermata la notizia della sua morte. “Il nostro amato James David Van Der Beek è morto serenamente questa mattina”, si legge in un sentito post che ha raccolto subito tantissimi messaggi d’affetto e cordoglio. “Ha incontrato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C’è molto da condividere riguardo i suoi desideri, l’amore per l’umanità e la sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo una serena privacy mentre piangiamo il nostro amorevole marito, padre, figlio, fratello e amico”.
L’attore aveva comunicato di essere malato nel novembre 2024 ma i medici gli avevano diagnosticato un brutto male dall’estate precedente, precisamente nell’agosto 2023. Era stato lo stesso Van Der Beek a raccontare apertamente la sua battaglia dopo che gli era stato diagnosticato un tumore al colon-retto che, purtroppo, lo ha visto uscire sconfitto. Come detto, in tantissimi hanno voluto manifestare vicinanza all’uomo e alla sua famiglia dopo la sua dipartita.